Scegli la tua destinazione
Prenota la tua vacanzaapri booking
Azienda Vitivinicola Tenuta Ambrosini
Torna alla lista strutture »
richiedi informazioni
Invia richiesta

Azienda Vitivinicola Tenuta Ambrosini

Via della Pace, 60 Cap 25046
Tel. 030 7254850
Fax. 030 7754850
www.tenutambrosini.it
Su quei otto ettari a Cazzago San Martino, nel cuore della Franciacorta, Lorenzo Ambrosini (classe 1925) ci campava con tanto lavoro e amore per quel grumo di campi. lntegrava il reddito dei raccolti con poco bestiame e alcuni filari di vite dai quali traeva un vino schietto. Nel 1994 l'azienda era condotta, come ora, da Francesco Ambrosini il quale, ha scommesso sul Franciacorta e coperto l'intero podere di vigne. Ha fatto subito centro e l'uva era ed è contesa tra le grandi aziende della Franciacorta che cercano la qualità.
Il passo successivo è stato quello di costruire la cantina e dal 2000 sono nati i primi Franciacorta Tenuta Ambrosini che vanno ad affinarsi in quello che un tempo era deposito prodotti agricoli (il legame con il passato non si è spezzato). I vini ottenuti hanno una spiccata personalità definita dalla nota minerale tipica di quella terra. È il podere che va in bottiglia, è l'amore di vecchia data per quella terra che diventa vino. Lo devi amare per come è. Del resto è ancora riservato a pochi.
L'amore per quei campi, oggetto di tante cure rispettose dell'ambiente, è già passato di mano e si guarda al futuro: in azienda si è già affacciato un nuovo Lorenzo, ventenne, che ha grande intesa con l'enologo Roberto Pepe.
Un vino che si fa riconoscere, una famiglia con solide radici, una terra dalle potenzialità affascinanti: tutte cose che si possono toccare con mano. Gli Ambrosini vi accoglieranno volentieri in ogni fine settimana.
Servizi
Mappa
News Scopri tutte
Promozione Fiere anno 2018
promozione fiere anno 2018
Leggi tutto
COOPTUR convegno
Sistema aggregante per gli operatori turistici
Leggi tutto
Promozione turistica
Le fiere autunnali
Leggi tutto
Novità dal web
Comunicato stampa settembre
Leggi tutto
“Il Lago d’Iseo si unisce”: COOPTUR braccio commerciale
Conferenza stampa del 2/12/2013, Casa Panella - Iseo
Leggi tutto
07
 
Social Network
 
 
 
 
 
 
Ti piace? Dillo
con Facebook
Diffondi su
Twitter
Fai +1 con
Google Plus
loading
loading
loading
AREA RISERVATA

© cooptur lago d'iseo l - Via Lungolago Marconi 2c - 25049 iseo (bs) - P.Iva 00789210176 - T. +39 030 981154 - info@iseoholiday.com - Crediti - Privacy
Realizzato con © iDEA.web da © Archimede

Realizzato con il contributo di